., 2016, appunti, brevi composizioni, intrattenimento, letteratura, racconti brevi, racconto breve, riflessioni, scrittura, scrivere, trasmettere informazioni in modo scherzoso, umanità

. (parte ottava) di Claudio Sciarretti

. Ottavo
Un omone linguacciuto e ciarlone, il cantastorie (in realtà i cantastorie contano di una forte tradizione spesso culturalmente considerevole) dei gatti duellanti già citati – per intenderci – ha appena terminato la sua invettiva contro il governo.
Tra il pubblico un erpetologo molto simpatico e con gran senso dell’umorismo. Aveva fatto una pausa tra un’osservazione di un rettile e quella di un anfibio. Ora, passando in mezzo a persone con gli anfibi ai piedi per farsi una passeggiata in centro, se ne sta tornando a casa scambiandoli per militari in borghese (la funzione originaria di tale calzatura, era proprio militare). Da qualche parte nel lago vicino, si può assistere all’atterraggio di un aereo, il quale prende acqua per spegnere un incendio vicino (aereo che appunto può atterrare sia in acqua che sulla terraferma proprio come un anfibio).

 

Avvertenza: Le varie nozioni di questo testo sono state da me apprese da vari testi di studio e pagine web. Mi scuso per eventuali errori o inesattezze!

 

 

Standard