biografie fasulle, intrattenimento, letteratura, racconti brevi, racconto breve, stupidaggini, umanità

Biografia improbabile: Speedball Dodge

Speedball Dodge è un noto artista inglese-americano, tutt’ora vivo.
Accipicchia se ci sa fare, la sua fama è legata sia alla street art che all’arte convenzionale. Tre sono le sue opere più importanti:

Gioachina: rappresenta la sua compagna di vita, dall’omonimo nome. Quello che Speedball le ha fatto è un ritratto, lei compare a mezzo busto in una espressione dubbiosa. L’opera è molto apprezzata per la sua bellezza, resta però priva di alcun significato ufficiale.

Depistaggio: quest’opera, in una tela 50 cm x 50 cm, contiene oltre 150 personaggi ed avvenimenti diversi. È fatta apposta per ingannare e distrarre lo spettatore. Di fatto, col tempo, l’opera è diventata uno “scova il tuo dettaglio preferito”. Personaggi e scene rappresentate, altro non sono che citazioni provenienti da tantissime opere letterarie appartenenti a molti artisti diversi (scrittori di ogni epoca e luogo).

Lordo: questo suo murales, commissionatogli da un ricco imprenditore, rappresenta un mazzo di banconote che sta per essere tagliato di netto (da delle forbici enormi). L’opera rappresenta il guadagno lordo, appunto, che viene dimezzato (mutilato) da tasse ed imposte varie. Il palazzo fortunato si trova a Milano 2.

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...